Close
San Cesareo (RM)
145^ anniversario della fondazione della Pia Casa d’Istruzione e Lavoro di Ariano Irpino

Lunedì 21 novembre, oltre ad essere il giorno dedicato alla consueta commemorazione mensile della Serva di Dio Giuseppina Arcucci, è una data particolarmente importante per la nostra Congregazione, è, infatti, il 145^ anniversario della fondazione della Pia Casa d’Istruzione e Lavoro di Ariano Irpino, la nostra Casa madre (21 novembre 1877) dall’allora vescovo di Ariano di Puglia, mons. Francesco Trotta, nella quale Madre Giuseppina fondò la nostra Famiglia Religiosa alcuni anni dopo (2 febbraio 1896)!
In occasione di questo importante avvenimento il vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia, mons. Sergio Melillo, celebrerà la Santa Messa di ringraziamento alle ore 9:00 presso la sala adiacente alla chiesa di Sant’Anna, ancora in fase di ristrutturazione! Saranno presenti anche la nostra superiora generale, Madre Maria Paola Masuccio, e padre Francesco Maria Ricci, priore provinciale dei Domenicani dell’Italia Meridionale e postulatore della Causa di beatificazione e canonizzazione della nostra Fondatrice!

Il 21 novembre, festa della Presentazione della Beata Vergine Maria, sarà anche la Giornata Mondiale delle Claustrali, non possiamo, dunque, non ricordare nella preghiera le monache benedettine cassinesi del monastero del Santissimo Salvatore, all’interno del quale fu impiantata la Pia Casa di Ariano Irpino, che lasciarono una forte impronta nella spiritualità della nostra Fondatrice, radicata nell’Ora et Labora, la quale conservo’ tanta gratitudine verso di loro anche a distanza di tanti anni dalla loro morte.

Lasciateci, come sempre, le vostre intenzioni di preghiera sotto questo post o scrivendoci privatamente su Messenger o all’indirizzo di posta elettronica: info@suoredellospiritosanto.org !

Per segnalarci eventuali grazie ricevute potete fare riferimento ai recapiti che trovate nelle informazioni della pagina “Contatti”!

La Serva di Dio Giuseppina Arcucci interceda per tutti noi, per le persone care e per il mondo intero!

(Per le scaricare liberamente le immaginette della Serva di Dio Giuseppina Arcucci cliccate qui