Close
Roma
25 anni di fedeltà a Cristo e alla Congregazione!

25 anni di fedeltà a Cristo e alla Congregazione!

Festeggiare un anniversario importante di vita religiosa, vuol dire gioire per una storia di amore e fedeltà a Cristo e, in questo caso, alla nostra Congregazione! È stato così anche per suor Helen Lozana, che sabato 9 aprile ha festeggiato 25 anni di Professione Religiosa.

La fedeltà oggi non è scontata, la fedeltà oggi è segno reale di una vocazione che ha posto delle basi sicure”.

Così si è espressa in un breve saluto ad inizio della liturgia la nostra superiora generale, Madre Maria Paola Masuccio, ed è con un profondo desiderio di ringraziare Dio per la fedeltà di suor Helen e nello stesso tempo con ferma volontà di rinnovare la fedeltà al nostro Battesimo, che abbiamo vissuto la Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco della parrocchia San Pasquale di Bari, don Dorino (Candeloro) Angelillo, il quale anche lui, il giorno precedente, ha ringraziato il Signore per un importante traguardo: il 50^ anniversario di ordinazione presbiterale.

Alla Santa Messa hanno partecipato le suore delle nostre comunità presenti a Bari, “Maria Santissima Ogeditria” e “Villa Madre Arcucci”, della quale fa parte suor Helen, altre nostre consorelle giunte da diverse Case in Italia, parenti, amici e conoscenti. Hanno concelebrato don Corrado Germinario, padre Giuseppe Ciccimarra O. F. M. Capa. (cappellano della comunità “Villa Madre Arcucci”) e don Gerri Zaccaro.

Al termine della Santa Messa le nostre consorelle di Bari hanno preparato un momento conviviale nel piazzale della comunità “Madre Arcucci”, per festeggiare, non solo il 25^ anniversario di vita religiosa di suor Helen, ma anche i compleanni della nostra superiora generale, Madre Maria Paola Masuccio, e della madre vicaria , suor Nerissa Birao!

Preghiamo lo Spirito Santo affinché la testimonianza di fedeltà di suor Helen possa essere di esempio e di sprone per tutte coloro che sentono la chiamata alla vita consacrata nella nostra Congregazione!

Le immagini della festa!