Close
San Cesareo (RM)
Compleanni e corso di formazione per Superiore Locali ed Econome

Compleanni e corsi di formazione

Dal 2022 la nostra Congregazione ha voluto dedicare una giornata di festa a tutte le consorelle che hanno compiuto un compleanno speciale (40, 50, 60, ecc…) nel corso dell’anno. Lo scopo di questa iniziativa è far sentire loro, una volta di più, quale dono siano per la nostra Famiglia Religiosa, oltre alla possibilità di poter condividere assieme un momento particolarmente importante della loro vita. Quest’anno è stato il turno della nostra superiora generale, Madre Maria Paola Masuccio, della 3° consigliera ed economa generale suor Merly Galang, di suor Anita Maria Sabrina Maku, suor Imakulata Lidi (attualmente in Indonesia), suor Veronika Sain, suor Yofita Panda e suor Vilomena Correia Soares. La giornata di festa si è svolta domenica 10 dicembre con la celebrazione della Santa Messa presso la cappella della “Residenza Spirito Santo” a Roma, presieduta da don Geovà Mendes, alla quale ha fatto seguito un momento conviviale.

Alla Celebrazione Eucaristica hanno preso parte anche le Superiore e le Econome delle nostre Comunità presenti in Italia, giunte a Roma per l’annuale corso di formazione e aggiornamento voluto dalla Madre Generale, nell’ambito della formazione permanente, tanto importante e prevista dalle nostre Costituzioni.

Alle festeggiate vanno i nostri migliori auguri di santità e tanta salute ed alle Superiore ed Econome una preghiera per il buon svolgimento del loro importante servizio.