Close
San Cesareo (RM)
I 500 anni dell’arrivo della fede cristiana nelle Filippine

(foto: pagina Facebook CBCP News)

I 500 anni dell’arrivo della fede cristiana nelle Filippine

Venerdì 3 novembre, in occasione dei 500 anni dell’arrivo della fede cristiana nelle Filippine, l’Ambasciata delle Filippine presso la Santa Sede ha voluto rendere omaggio, con una targa premio, alle religiose, ai religiosi e ai preti che in Italia rivestono ruoli importanti all’interno dei loro ordini e congregazioni religiose! Questo vuole essere un segno di come il popolo filippino, dopo aver ricevuto l’annuncio del Vangelo, abbia saputo a sua volta donare alla Chiesa e agli Istituti di Vita Consacrata, che tanto bene hanno fatto e continuano a fare nelle Filippine, i propri figli e le proprie figlie!

Nella nostra famiglia religiosa hanno ricevuto questo importante riconoscimento la 1^ consigliera e vicaria generale suor Nerissa Birao, la 2^ consigliera generale suor Maria Angelita Rojo (per lei ha ritirato la targa suor Myrasol Buco, in quanto assente), la 3^ consigliera ed economa generale suor Merly Galang e la segretaria generale suor Cathy Tripulca! Presente all’evento l’arcivescovo di Manila, il cardinale Luis Antonio Tagle!

Da parte di tutti noi tante felicitazioni per le nostre consorelle e l’invito per voi a continuare a pregare affinché lo Spirito Santo continui a suscitare nella nostra Congregazione sante vocazioni!

In basso i link delle pagine Facebook dell’Ambasciata delle Filippine presso la Santa Sede e della Conferenza Episcopale Filippina, dalle quali potrete vedere alcune fotografie della giornata e del sito web CBCP News con l’articolo della giornata!

Philippines Embassy Holy See

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1313311582673377&id=100019836429229

 

CBCP News

https://www.facebook.com/100064266926528/posts/744082721077285/

 

CBCP News

https://cbcpnews.net/cbcpnews/ph-embassy-to-holy-see-honors-pinoys-in-top-posts-in-rome/