Close
Roma
Il nuovo Consiglio Generale

Il Consiglio Generale della Congregazione delle Suore dello Spirito Santo con il Vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia Sergio Melillo e il Priore Provinciale dei Domenicani dell’Italia meridionale fr. Francesco M. Ricci. 

 

Dopo l’elezione della nuova Superiora Generale, nella persona di Madre Maria Paola Masuccio, avvenuta nel corso della IV Sessione del XIV Capitolo Generale il 19 agosto, l’Assemblea capitolare ha proceduto il giorno seguente al rinnovo delle restanti cariche del Governo Generale della Congregazione, il quale ad oggi risulta così composto:

Madre Maria Paola Masuccio, Superiora Generale;

Suor Nerissa Birao, 1^ Consigliera e Vicaria Generale;

Suor Maria Angelita Rojo, 2^ Consigliera Generale;

Suor Mery Galag, 3^ Consigliera ed Economa Generale;

Suor Marcella Vergura, 4^ Consigliera Generale;

Suor Catherine Tripulca, Segretaria Generale.

Le due sessioni elettive sono state precedute da un pellegrinaggio presso il santuario Nostra Signora di Fatima di San Vittorino Romano,  nel quale è stata celebrata la Santa Messa votiva allo Spirito Santo,  presieduta dal Vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia Sergio Melillo, alla quale ha fatto seguito un momento di adorazione Eucaristica. È stato questo un tempo di preghiera molto intenso nel quale si è voluto chiedere luce allo Spirito Santo sulle Suore Capitolari che si apprestavano a vivere uno dei momenti più importanti del XIV Capitolo Generale.

Da sottolineare, infine, come la presenza del Vescovo Sergio Melillo nelle diverse sessioni che hanno avuto luogo dal 17 pomeriggio alla mattinata del 21, unita all’assistenza spirituale e competente del Priore Provinciale dei Domenicani dell’Italia meridionale fr. Francesco M. Ricci O. P., siano state fonte di benedizione e di pace sui lavori capitolari in corso.

Auguriamo alla nuova Superiora Generale e al suo Consiglio di svolgere la loro missione sotto la guida dello Spirito Santo e la materna intercessione di Maria Santissima e della Serva di Dio Giuseppina Arcucci.