Close
San Cesareo (RM)
Una Madre per tutti: Giuseppina Arcucci

Una Madre per tutti: Giuseppina Arcucci

“Una Madre per tutti: Giuseppina Arcucci” è breve biografia riguardante la nostra Fondatrice, Serva di Dio Giuseppina Arcucci, scritta da Mario Grechi e pubblicata nel maggio del 1990 in occasione del 50° anniversario della sua morte. L’intento di questo libro, come si legge a pagina 9:

“è quello di stimolare le giovani a corrispondere – nel caso che il Signore chiami – all’invito di Madre Arcucci, perché s’inseriscano, come linfa verde della Congregazione dello Spirito Santo, una Società di Suore dallo spirito battagliero, corroborato dalla preghiera e dal lavoro”.

A questo possiamo aggiungere noi oggi, che questa biografia vuole essere anche per chiunque una occasione per conoscere qualcosa della vita e delle opere di Madre Giuseppina, una esistenza totalmente donata  Dio e al prossimo. Tutto ciò acquista ancora più valore a poco più di un mese dell’insediamento del Tribunale ecclesiastico diocesano di Ariano Irpino – Lacedonia per la Causa di beatificazione e canonizzazione della nostra amata Fondatrice.

In questo libro potrete trovare, inoltre, diverse fotografie e disegni ed un’appendice finale nella quale sono riportate alcune brevi considerazioni su di lei, espresse da autorità ecclesiastiche, civili e privati cittadini che ebbero modo di conoscerla da vicino ed apprezzarne la sua grande carità.

Dunque in questo Lunedì Santo, che coincide con il 162° anniversario della nascita della nostra Fondatrice, avvenuta la notte dell’11 aprile 1860 a Palermo, vi doniamo la possibilità di scaricare il file PDF  del libro “Una Madre per tutti: Giuseppina Arcucci”, che è stata una prima fonte di approccio alla vita di Madre Giuseppina anche per tante di noi, sue figlie!

Condividiamo il file PDF anche della versione in lingua inglese intitolata “Mother Josephine Arcucci”, pubblicata nel 1991, anch’essa corredata da numerose foto, sia dei luoghi nella quale è vissuta la nostra Fondatrice, sia delle comunità delle Filippine, e da alcuni messaggi che ci sono stati inviati da alcuni vescovi delle Filippine!

La Serva di Dio Giuseppina Arcucci interceda per voi e per le persone a voi care!

 

(Se avete difficoltà a scaricare il file PDF non esitate a scriverci a: info@suoredellospiritosanto.org)

Una Madre per tutti: Giuseppina Arcucci

Mother Josephine Arcucci